lavoro.it: Influenza Digitale: Rendere Virale Il Blog?

Influenza Digitale: Rendere Virale Il Blog?

Come è possibile ottenere successo e risultati?
Come posso ottenere tante visite con il mio blog?
Cosa è l’influenza digitale?
L’influenza digitale è un particolare tipo di influenza che porta quasi una situazione di benessere nella persona che diffonde il virus…
Il modo migliore per ottenere molte visite con il proprio blog è rendere virale il proprio prodotto. Il viral marketing è un effetto che genera attraverso messaggi dei fenomeni destinati ad espandersi in maniera esponenziale.
Se io ti dicessi che regalo 100 euro ad ogni persona che lascia un commento in questo blog probabilmente tu lo diresti ad i tuoi amici, ed i tuoi amici ad altri amici, e così via, portandomi alla bancarotta nel giro di pochi minuti, ma diffondendo il brand Monetizzando in pochissimo tempo (purtroppo non è così quando vengono elargiti buoni consigli: se stai leggendo e ti chiedi cosa intendo…. linka questo blog se lo trovi utile e consiglialo ai tuoi amici :D ).

Questa tecnica (viral marketing) viene spesso utilizzata dai grandi brand per generare intrattenimento o diffondere un prodotto fra chi utilizza principalmente il web per raccogliere informazioni (ma la stessa tecnica funziona anche sulla pubblicità in televisione o nei giornali, bisogna semplicemente sapere come rendere virale il proprio prodotto/brand/servizio).
Raccontare una storia è il metodo più semplice per generare entusiasmo ed emozioni. Di conseguenza si sviluppa una propensione allo share, alla condivisione: per definire virale una prodotto è importante conoscere le statistiche. Si può sapere se un prodotto ha sfruttato bene il viral marketing solo quando ha ottenuto il risultato sperato: si è diffuso, magari anche offline o viceversa.
Un esempio di viral marketing che ha funzionato è stato il progetto “Muchas Maracas”: è stata creata una fan page su facebook con un video divertente. Il divertimento stimola le persone che sono portate automaticamente a condividere il video e a diventare fan della pagina…Molti fan della pagina hanno generato molte interazioni e quindi molta pubblicità al brand. Se non conosci il video Muchas Maracas riporto di seguito il video tratto da youtube ;)  
Questo è uno dei tanti video realizzati da Axe, e diffusi in rete su Facebook. I risultati? La pagina fan ha più di 440.000 fan, genera tantissime interazioni e discussioni, e la domanda “Chi ha le maracas più grandi” ha fatto impazzire il web, che ha cominciato a girare video, commentare, parlarne, generare buzz… Ha diffuso il virus delle maracas!!!
Se tu riesci a rendere virale il tuo blog, racconta la tua esperienza, i tuoi risultati, cosa hai fatto, condividere infondo è il modo migliore per ottenere risultati!
P.s.
Un ringraziamento a tutte le persone che hanno commentato fino ad oggi Monetizzando, ad oggi ci sono infatti più di 800 commenti e circa 440 articoli!!! Continuate a commentare e a lasciarmi critiche, consigli, suggerimenti e domande!
P.p.s.
Se vuoi aiutarmi a diffondere il Monetizzando virus, e vedere cosa riesce a scatenare, parla di questo blog, linkalo con le parole “Monetizzando: Guadagnare Online” o linka quest’articolo… Studiamo insieme questo fenomeno!

Nessun commento:

Posta un commento