lavoro.it: Come Guadagnare Con Virgilio Banner

Come Guadagnare Con Virgilio Banner

Guadagnare online con Virgilio BannerVirgilio, forse il più famoso portale italiano, di proprietà di Telecom, ha recentemente lanciato in fase beta un nuovo servizio chiamato Virgilio Banner. Si tratta di un sistema per monetizzare il traffico sul proprio sito, tramite il posizionamento di un banner pubblicitario che genererà dei guadagni ad ogni visualizzazione.
Non servirà quindi che i vostri visitatori clicchino il banner o che dopo averlo cliccato effettuino un acquisto, basterà semplicemente che “vedano” il banner.

Il banner di Virgilio è attualmente di una sola dimensione, 300×250 pixel e va posizionato in un punto ben visibile, in alto, in tutte le pagine del sito. Visto il suo formato si presta bene ad essere ospitato nella sidebar di un blog.Attualmente Virgilio divide i siti che aderiscono al suo servizio banner in canali tematici come: cinema, giochi, motori, news, viaggi, ecc… Ad ogni canale è associata una quotazione per 1000 impression del banner. Le quotazioni variano da un minimo di 0,80 centesimi per 1000 visualizzazioni del banner se il vostro sito parla di sport o giochi, 1,00 euro se parla di cinema, 1,10 per tecnologia o viaggi, 1,20 per motori, ecc…
banner di Virgilio
Le quotazioni vengono ricalcolate ogni settimana, ma fino ad ora sono rimaste stabili dal lancio della beta.
La registrazione al servizio è gratuita e piuttosto semplice, dopo essersi iscritti ed aver confermato di voler accedere alla versione beta, si verrà attivati, si potranno inserire i dati del proprio sito e si dovrà subito inserire il codice banner. I banner però appariranno solo dopo l’approvazione del vostro sito da parte dello staff di Virgilio, e questa operazione potrebbe richiedere, almeno in questa fase, circa una settimana, ma in alcuni casi anche di più.
Potrete poi iscrivere altri siti, anche in canali diversi e per ognuno di essi dovrete ripetere l’operazione di inserimento del codice in una parte ben visibile in tutte le pagine del sito, e attenderne l’approvazione.
Nel vostro pannello potrete, con un ritardo si 24 ore, vedere le visualizzazioni e i relativi guadagni per ogni vostro sito approvato. I pagamenti avvengono via PayPal, al raggiungimento di 50 Euro, se un mese non raggiungerete la cifra minima, il vostro guadagno si sommerà a quello del mese successivo, fino a raggiungere i 50 Euro.
Virgilio Banner RPM
Per citare un esempio fatto dallo stesso Virgilio nella sua guida online: un sito che ha 20.000 pagine viste al mese ed è iscritto al canale CINEMA, guadagnerà 20€ al mese.
Si tratta di un’ottima opportunità per monetizzare il traffico del proprio sito web, ed è anche affiancabile ad altri sistemi che pagano, ad esempio a click, come l’ormai popolarissimo Google AdSense.
Rispetto ad altre proposte simili, basate su banner che pagano ad impression, Virgilio Banner ci pare, anche se è presto per dirlo, meno selettivo, quel che è certo è che non richiede numeri esorbitanti per accedervi, qualsiasi sito, anche amatoriale, se di buona qualità può essere accettato, anche se in questa fase di test i tempi sono un po’ lunghi, ma una volta approvati, tutto funziona bene, le impression vengono correttamente conteggiate e i pagamenti effettuati con puntualità.
D’altra parte il brand Virgilio è una sicura garanzia di serietà e solidità. Se avete un sito piuttosto visitato, ma i vostri guadagni non vi soddisfano, l’entrata nel mercato di Virgilio Banner è sicuramente una buona notizia che potrebbe aumentare in modo considerevole le possibilità di monetizzare il vostro progetto web.

Nessun commento:

Posta un commento