lavoro.it: +1 di Google Anche Nei Banner di AdWords?

+1 di Google Anche Nei Banner di AdWords?

E’ stato comunicato dal blog ufficiale di Google AdWords che presto il bottone +1 verrà introdotto nella GDN, la rete di annunci “display” di Google: la data ufficiale del lancio saranno i primi giorni di ottobre.
Questa funzione dovrebbe migliorare il CTR degli annunci pubblicitari perchè tutti noi, nel momento in cui clicchiamo sul +1 comunichiamo ai nostri amici ed alle nostre cerchie (se siamo già iscritti a Google+) che un prodotto o un servizio ci è piaciuto. Gli inserzionisti potranon decidere se rendere disponibile quest’opzione di “raccomandazione” o meno, e la funzionalità sarà disponibile per i banner grafici.

Questa è a tutti gli effetti una azione che cerca di spingere il più possibile il formato banner che per alcuni è “morto” da qualche tempo o che sta “morendo”: già da tempo si è parlato di nuovi rich media che cercano di coinvolgere l’utente, di banner con quesiti e meno lampeggianti, e adesso, con l’integrazione dei “feedback degli amici” si cerca di aumentare il ctr di questi annunci.
Quando un annuncio pubblicitario riceve un +1, in sintesi, l’annuncio acquisisce automaticamente popolarità e credibilità: più gli amici o i conoscenti (o le persone che hanno fatto +1) saranno autorevoli e più l’annuncio potrà ricevere click

Nessun commento:

Posta un commento