Questo mese i protagonisti, almeno fino ad ora (se ci saranno novità aggiornerò quest’articolo) sono Zanox e Tradedoubler.
Zanox Introduce il nuovo “tool di ricerca incentivi” che permette di scoprire immediatamente quali sono i programmi che offrono sconti e coupon, oltre alla possibilità di candidarsi ai programmi che offrono buoni o sconti ed ai quali non siamo ancora iscritti.
Sempre grazie a questo nuovo Tool è possibile vedere tutte le informazioni sui coupon e ricevere, se vogliamo, i codici sconto o i coupon in un file XML.
Per utilizzarlo basta andare nella sezione “Prodotti ed incentivi” e spuntare anche la voce “Includi anche gli incentivi dei programmi ai quali non ho ancora fatto richiesta”.
Zanox ha lanciato anche, nel suo blog, un curioso banner che dice “Prossimamente con Zanox la rivoluzione nel performance advertising: il performance advertising come non lo hai mai visto prima. Straight to Performance”….
Tradedoubler dal 6 settembre 2011 cambia completamente l’interfaccia per i publisher.
“In questoprimo rilascio abbiamo lavorato principalmente sulla nuova interfaccia della pagina iniziale che renderà più semplice avere una visione complessiva delle performance dei tuoi siti”. Personalmente quando ho fatto il login la prima volta ho avuto problemi a visualizzare informazioni e grafici sul mio sito, staremo a vedere se tutto si sistemerà a breve. Le pagine interne saraanno mostrate all’interno del nuovo layout ma le funzioni principali restano quelle di sempre (probabilmente anche per non spiazzare più di tanto il publisher che deve familiarizzare con la nuova interfaccia).
Il nuovo menu di navigazione consente di avere, a portata di click, tutti i link più importanti. Nella sezione “Advertisers” saranno presenti l’elenco dei programmi e delle campagne, mentre su “Ad Management” i codici dei banner e gli strumenti di promozione (cataloghi prodotti, …).
Su Statistics i report per monitorare il rendimento delle campagne presenti nei nostri siti.
Infine, in pagina iniziale, sono riportati dei grafici che mostrano le performance del nostro sito (si può scegliere in base a quale metrica: impressions, clicks, lead, sales, eCPM, EPC): mentre la linea in blu mostra il periodo attuale, quella verde mostra il periodo precedente.
Nella prossima release ci sarà un codice banner che “massimizzerà il rendimento dei tuoi posizionamenti”, con “Tradedoubler Core Optimizer” verrà scelto in pratica il miglior banner da mostrare per ottimizzare il valore del CPM equivalente.
Insomma novità importanti sia per Tradedoubler, sia per Zanox, che non si è svelato al massimo.
Conosci altre news dai network di affiliazione?
Zanox Introduce il nuovo “tool di ricerca incentivi” che permette di scoprire immediatamente quali sono i programmi che offrono sconti e coupon, oltre alla possibilità di candidarsi ai programmi che offrono buoni o sconti ed ai quali non siamo ancora iscritti.
Sempre grazie a questo nuovo Tool è possibile vedere tutte le informazioni sui coupon e ricevere, se vogliamo, i codici sconto o i coupon in un file XML.
Per utilizzarlo basta andare nella sezione “Prodotti ed incentivi” e spuntare anche la voce “Includi anche gli incentivi dei programmi ai quali non ho ancora fatto richiesta”.
Zanox ha lanciato anche, nel suo blog, un curioso banner che dice “Prossimamente con Zanox la rivoluzione nel performance advertising: il performance advertising come non lo hai mai visto prima. Straight to Performance”….
Tradedoubler dal 6 settembre 2011 cambia completamente l’interfaccia per i publisher.
“In questoprimo rilascio abbiamo lavorato principalmente sulla nuova interfaccia della pagina iniziale che renderà più semplice avere una visione complessiva delle performance dei tuoi siti”. Personalmente quando ho fatto il login la prima volta ho avuto problemi a visualizzare informazioni e grafici sul mio sito, staremo a vedere se tutto si sistemerà a breve. Le pagine interne saraanno mostrate all’interno del nuovo layout ma le funzioni principali restano quelle di sempre (probabilmente anche per non spiazzare più di tanto il publisher che deve familiarizzare con la nuova interfaccia).
Il nuovo menu di navigazione consente di avere, a portata di click, tutti i link più importanti. Nella sezione “Advertisers” saranno presenti l’elenco dei programmi e delle campagne, mentre su “Ad Management” i codici dei banner e gli strumenti di promozione (cataloghi prodotti, …).
Su Statistics i report per monitorare il rendimento delle campagne presenti nei nostri siti.
Infine, in pagina iniziale, sono riportati dei grafici che mostrano le performance del nostro sito (si può scegliere in base a quale metrica: impressions, clicks, lead, sales, eCPM, EPC): mentre la linea in blu mostra il periodo attuale, quella verde mostra il periodo precedente.
Nella prossima release ci sarà un codice banner che “massimizzerà il rendimento dei tuoi posizionamenti”, con “Tradedoubler Core Optimizer” verrà scelto in pratica il miglior banner da mostrare per ottimizzare il valore del CPM equivalente.
Insomma novità importanti sia per Tradedoubler, sia per Zanox, che non si è svelato al massimo.
Conosci altre news dai network di affiliazione?
Nessun commento:
Posta un commento