Facebook è ormai su piazza da molto tempo, è stato discusso, criticato ed elogiato, i dibattiti più frequenti su Facebook riguardavano proprio l’utilità, una corrente di pensiero sostiene che sia ottimo per promuovere un brand aziendale o se stessi, altri che serva solo per portarti via tempo e risorse.
Io sono per la prima opinione, però anche la seconda è più o meno valida, possiamo investire su facebook tutto il tempo e il denaro che vogliamo ma se non abbiamo una conoscenza tale da permetterci di sfruttare al meglio le risorse investiteci, il tutto risulta completamente nullo
Dire che facebook è buono “solo” per perdere tempo è blasfemo, ormai con oltre 500 milioni di utenti attivi, di tutte le lingue e con tutti gli interessi possibili,
Facebook è il posto ideale per ricercare i clienti per la nostra attività, io potrei definirlo il migliore strumento che ha un business che si appoggia anche online, di trovare clienti e collaborazioni.
Purtroppo si sa, è stato molto criticato negli anni scorsi e ora, per il problema della privacy, la cosa che non va giù a molti utenti è che i dati inseriti su Facebook, una volta messi, appartengono a lui, questa è una cosa che assolutamente non condivido, ma se questo significa poter utilizzare uno strumento del genere, posso scendere volentieri a compromessi ^_^.
Se usato correttamente può aiutarti incredibilmente a far crescere il tuo brand, può essere un ottimo strumento per comunicare con i tuoi clienti, per tenerli aggiornati riguardo alle novità della tua azienda, Facebook rende molto facile tutte queste operazioni, ma ci vogliono comunque delle nozioni di base, alcuni di questi sono:
1: Crea Una Pagina Interattiva Per Il Tuo Business.
Qui bisogna fare un’importante distinzione, mi capita di vedere molto spesso, capi di aziende che creano la pagina della loro società come un profilo di una persona, questo è un errore incredibile, perchè per questo genere di cose esistono le pagine. Uno dei vantaggi principali delle pagine è che sono pubbliche e possono essere facilmente indicizzate dai motori di ricerca, puoi inserire la tua pagina in categoria, cosi potrai meglio classificare il tuo business, cosi facendo riuscirai a farti trovare dai prospect che sono interessati alla tua nicchia di mercato.
2: Aggiungi Qualche Applicazione Utile Alla Tua Pagina
Aggiungendo applicazioni particolari alla tua pagina, riuscirai a restare più impresso nella mente del cliente sottolineando la tua “particolarità” consiglio a tutti di utilizzare l’applicazione FBML che ci permette di creare un tab personalizzato, che possiamo editare noi con HTML e javascript, per creare una landing page più memorabile ed intuitiva per il cliente.
3: Iscriviti O Crea Un Gruppo Inerente Alla Tua Niccia Di Mercato
Questo è un ottimo modo per imporre la tua presenza. Iscriviti ad un paio di gruppi che trattano il tuo stesso argomento e partecipa, fai in modo che ti riconoscano come un esperto, contribuisci in maniera positiva cosi da costruirti reputazione e credibilità, che sono le cose alla base di ogni business. Puoi anche creare un gruppo tutto tuo, dove sarai tu l’amministratore, se hai tempo e risorse per mantenere il gruppo attivo e nutrirlo con contenuti di qualità, questa può essere un modo davvero buono per attrarre clienti, l’unica pecca dei gruppi è che non vengono indicizzati dai motori di ricerca, quindi dovrai pubblicizzarli sul tuo blog, sito web, o proprio sulla tua pagina Facebook, la gente non può iscriversi se non sa che esisti.
4: Approfitta Del Servizio Facebook Ads
Se hai familiarità con il PPC marketing utilizzando Facebook ti sentirai come a casa, però, diversamente da Google Adwords o Yahoo Search Marketing, Facebook è molto più economico e si può fare una gran bella pubblcità ad un prezzo molto basso, in più, ci sono molti più modi per targettizzare il tuo annuncio, per farlo vedere solo a chi secondo te è davvero interessato.
Facebook è uno strumento di marketing eccezionale, se hai qualcosa di aggiungere, condividi!
Io sono per la prima opinione, però anche la seconda è più o meno valida, possiamo investire su facebook tutto il tempo e il denaro che vogliamo ma se non abbiamo una conoscenza tale da permetterci di sfruttare al meglio le risorse investiteci, il tutto risulta completamente nullo
Dire che facebook è buono “solo” per perdere tempo è blasfemo, ormai con oltre 500 milioni di utenti attivi, di tutte le lingue e con tutti gli interessi possibili,
Facebook è il posto ideale per ricercare i clienti per la nostra attività, io potrei definirlo il migliore strumento che ha un business che si appoggia anche online, di trovare clienti e collaborazioni.
Purtroppo si sa, è stato molto criticato negli anni scorsi e ora, per il problema della privacy, la cosa che non va giù a molti utenti è che i dati inseriti su Facebook, una volta messi, appartengono a lui, questa è una cosa che assolutamente non condivido, ma se questo significa poter utilizzare uno strumento del genere, posso scendere volentieri a compromessi ^_^.
Se usato correttamente può aiutarti incredibilmente a far crescere il tuo brand, può essere un ottimo strumento per comunicare con i tuoi clienti, per tenerli aggiornati riguardo alle novità della tua azienda, Facebook rende molto facile tutte queste operazioni, ma ci vogliono comunque delle nozioni di base, alcuni di questi sono:
1: Crea Una Pagina Interattiva Per Il Tuo Business.
Qui bisogna fare un’importante distinzione, mi capita di vedere molto spesso, capi di aziende che creano la pagina della loro società come un profilo di una persona, questo è un errore incredibile, perchè per questo genere di cose esistono le pagine. Uno dei vantaggi principali delle pagine è che sono pubbliche e possono essere facilmente indicizzate dai motori di ricerca, puoi inserire la tua pagina in categoria, cosi potrai meglio classificare il tuo business, cosi facendo riuscirai a farti trovare dai prospect che sono interessati alla tua nicchia di mercato.
2: Aggiungi Qualche Applicazione Utile Alla Tua Pagina
Aggiungendo applicazioni particolari alla tua pagina, riuscirai a restare più impresso nella mente del cliente sottolineando la tua “particolarità” consiglio a tutti di utilizzare l’applicazione FBML che ci permette di creare un tab personalizzato, che possiamo editare noi con HTML e javascript, per creare una landing page più memorabile ed intuitiva per il cliente.
3: Iscriviti O Crea Un Gruppo Inerente Alla Tua Niccia Di Mercato
Questo è un ottimo modo per imporre la tua presenza. Iscriviti ad un paio di gruppi che trattano il tuo stesso argomento e partecipa, fai in modo che ti riconoscano come un esperto, contribuisci in maniera positiva cosi da costruirti reputazione e credibilità, che sono le cose alla base di ogni business. Puoi anche creare un gruppo tutto tuo, dove sarai tu l’amministratore, se hai tempo e risorse per mantenere il gruppo attivo e nutrirlo con contenuti di qualità, questa può essere un modo davvero buono per attrarre clienti, l’unica pecca dei gruppi è che non vengono indicizzati dai motori di ricerca, quindi dovrai pubblicizzarli sul tuo blog, sito web, o proprio sulla tua pagina Facebook, la gente non può iscriversi se non sa che esisti.
4: Approfitta Del Servizio Facebook Ads
Se hai familiarità con il PPC marketing utilizzando Facebook ti sentirai come a casa, però, diversamente da Google Adwords o Yahoo Search Marketing, Facebook è molto più economico e si può fare una gran bella pubblcità ad un prezzo molto basso, in più, ci sono molti più modi per targettizzare il tuo annuncio, per farlo vedere solo a chi secondo te è davvero interessato.
Facebook è uno strumento di marketing eccezionale, se hai qualcosa di aggiungere, condividi!
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